Nell’arco dei secoli il Tantra è stato esempio di lavoro sul contatto con il proprio Sè, attraverso la comunicazione e l’utilizzo della più potente energia a disposizione dell’essere umano, l’energia sessuale, e della Sensualità che è la sensibilità sensoriale, che ci permette di ritrovare la capacità di contattare il piacere dei sensi. Nasciamo come degli animaletti che respirano con la pancia e istintivamente cerchiamo il piacere, il tantra ci aiuta a riconnetterci con la naturale istintività che sentiamo nel corpo, spegnendo la mente giudicante che spesso ci porta nella performance e non nel sentire. Il Tantra unisce il maschile e il femminile che è in ognuno di noi verso la spontanea auto-realizzazione
Il cuore è il muscolo più sexy che abbiamo!
Il cuore è il muscolo più sexy che abbiamo!
Tantra kasmiro: inizia con una meditazione guidata (tandava a due) dove attraverso la respirazione e il movimento si entra in una connessione preparatoria al trattamento. E’ una pratica che ci permette di vedere e percepire le dinamiche nascoste dei nostri automatismi e di trasformarle. Risvegliare la sensorialità e coltivare la sensualità scoprendo una nuova intimità e una libertà guidata dal cuore e non dalla perfomance.
Tantra dei 5 elementi: le 5 energie elementari del Tantra , Terra, Acqua, Fuoco, Aria ed Etere, sono gli elementi della Creazione, la sostanza del Mondo, le 5 espressioni dell’Essere. La pratica si svolgerà nel percepire e trasmettere nel corpo questi elementi, in un ri-equlibrio energetico compensativo, di ciò che manca, e ciò che c’è in eccesso. Un vero e proprio viaggio nel loro equilibrio dinamico, nella loro metamorfosi e scioglimento dei limiti, risvegliando e coltivando le loro qualità dentro di noi, per manifestarle ed usarle come strumenti nella concretezza della vita.